Concorso “VOGLIA DI ARRAMPICARE”

VOGLIA DI ARRAMPICARE

prima edizione – anno 2018,
concomitante al 40° di fondazione del gruppo Gamma

Il gruppo alpinistico lecchese Gamma, per incentivare l’attrattiva della montagna e incrementare la passione alpinistica, indice un Concorso di arrampicata, riservato ai giovani del suo gruppo e dei tesserati alla Sezione U.O.E.I. di Lecco, iscritti entro il 31 marzo 2018, con il seguente

REGOLAMENTO

1 – Possono partecipare giovani di età compresa, a fine anno 2018, tra i 16 e i 30 anni.

2 – I candidati dovranno presentare una relazione delle salite effettuate nel corso dell’anno solare 2018, specificando assieme alla data e località (gruppo montuoso e parete), il nome della via percorsa, con relativa lunghezza e difficoltà tecniche. Dovrà inoltre essere indicato se si tratta di apertura o ripetizione e precisato il ruolo nell’ordine della cordata.
Il tutto verrà agevolato nella compilazione degli appositi moduli che possono essere ritirati presso la sede sociale della U.O.E.I. e dei Gamma o scaricati cliccando sul link a fondo pagina. Per opportuna conoscenza della modalità, un prototipo del modulo viene esposto nella bacheca sociale.

3 – Le relazioni dovranno essere consegnate agli incaricati – Renato Frigerio e Giovanni Spada – presso la sede sociale di corso Promessi Sposi, 23N/1, a Lecco o inviati tramite l’apposito form a fondo pagina, entro la fine dell’anno 2018.

4 – Le relazioni saranno valutate da una Giuria composta da tre alpinisti Gamma – Sergio Panzeri, Danilo Valsecchi e Stefano Valsecchi -, che sono stati nominati dal Consiglio Direttivo del gruppo.
La Giuria valuterà la posizione di graduatoria sotto l’aspetto numerico e qualitativo, per cui il risultato emergerà dalla sommatoria del punteggio assegnato, in ordine alla qualità di ogni salita, che avrà un valore compreso tra 1 e 20, e il numero totale delle salite effettuate. Resta inteso che il giudizio della Giuria risulta insindacabile.

5 – Ai primi 3 concorrenti classificati verranno assegnati nell’ordine capi di abbigliamento e attrezzature alpinistiche. Nel caso di una partecipazione significativamente numerosa, per l’assegnazione dei premi potranno essere presi in considerazione altri due concorrenti.
I premi verranno corrisposti nel corso di una apposita serata, che verrà allestita con la documentazione illustrativa e descrittiva presentata dai concorrenti. Oltre ai concorrenti premiati, saranno distribuiti capi a ricordo a tutti i concorrenti che saranno presenti alla serata.

6 – Al momento della consegna delle relazioni verrà richiesta su apposito stampato la firma che certifica la veridicità delle salite descritte nei moduli allegati.

p. Gruppo Gamma – il Consiglio Direttivo

Iscrizione al concorso Voglia di Arrampicare

 

Verifica autenticità individuo

modulo di salita